Interactive

Con Audi e Verba la storia di Roma può riservare sorprese (ai più pazienti)

Lo scorso 14 aprile si è tenuta a Roma la prima tappa europea di Formula E, in cui compete anche il team Audi ABT Schaeffler.

I biglietti per vedere la corsa sono andati esauriti nel giro di pochi giorni. Così Audi e Verba, agenzia del gruppo DDB Italia, hanno pensato a un modo per regalare a due fan la possibilità di assistere alla corsa.

Sulla pagina Facebook di Audi Italia, qualche giorno prima dell’evento, è comparso un lunghissimo video sulla storia di Roma: tra i quasi 2 milioni di fan della pagina, solo i più determinati (e pazienti) lo hanno visto per intero, scoprendo l’indizio che ha permesso a due di loro di ottenere i biglietti in palio.

L’operazione è stata anticipata da alcuni post teaser ed è stata poi svelata solo a evento concluso, attraverso un video reveal attualmente online sulla pagina Facebook di Audi Italia.

Credit

Agency: Verba (Gruppo DDB Italia)

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Client Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone

Art director: Simone Sechi

Copywriter: Cecilia Rocchetta

Account Manager: Anna Chiara Pelletti

Social Media Director: Nicolò Augelli

Cdp: Karen Film

Director: Fabio Giagnoni

Edit: Sara Dicorato, Marta Di Placido

Executive producer: Tommaso Pellicci