Campagne

ComparaSemplice.it sceglie Leagas Delaney Italia per la sua prima campagna digitale

Online fino a novembre, mira a promuovere l’awareness del comparatore e consolidare il suo ruolo di piattaforma affidabile e sicura per il risparmio sulle principali spese di casa (energia, fibra assicurazioni, mutui e prestiti). Protagonista è Gerry Scotti

ComparaSemplice.it, comparatore online italiano di servizi e utilities (di proprietà di Innova Semplice, parte del portafoglio Investcorp), debutta con la sua prima campagna digitale. L’idea è raccontare, in modo leggero e immediato, quanto sia facile trovare risposte e soluzioni per le spese di casa grazie alla piattaforma.

“Con questa campagna vogliamo trasmettere un messaggio chiaro: gestire le spese quotidiane può essere molto più semplice di quanto sembri”, spiega nella nota Andrea Conte, fondatore e Ceo. “Vogliamo distinguerci in un mercato spesso confuso, in particolare quello dell’energia, e rafforzare la nostra credibilità come punto di riferimento per i consumatori”.

“Questa comunicazione fa parte di un più ampio percorso di riposizionamento del brand”, aggiunge Alessandro Paul Scarinci, Ceo Leagas Delaney Italia. “Volevamo raccontare l’affidabilità e la competenza di ComparaSemplice, unendo l’eccellenza tecnologica con l’empatia della consulenza umana. Gerry Scotti interpreta alla perfezione il carattere semplice e accessibile del marchio, mentre la nuova mascotte, con il suo tono fresco e ironico, è destinata a diventare un simbolo della comunicazione futura”.

Il cuore della campagna è un video di 49 secondi, declinato anche in tre versioni più brevi dedicate a luce e gas, mutui e prestiti, e assicurazioni auto. A dare forza al messaggio ci sono due protagonisti: Gerry Scotti, volto simbolo di affidabilità, e la nuova mascotte del brand, una papera viola. Insieme mostrano come problemi che appaiono complicati possano essere risolti facilmente, grazie alla combinazione tra tecnologia e consulenza umana. La risposta giusta arriva sempre in modo chiaro e diretto, come ricorda la mascotte con il suo inconfondibile QUA!

La campagna sarà online da settembre a novembre su YouTube e sui principali social – da Instagram a Facebook – con una pianificazione gestita internamente. LEAGAS DELANEY ITALIA ha curato il concept creativo, la produzione e l’intero progetto.