Updating

Come immagini il futuro del nostro pianeta nel 2030? Red Bull Futur/Io lancia la sfida a creativi, storyteller ed innovatori a condividere la visione del loro futuro desiderabile

Red Bull di annuncia Red Bull Futur/io, iniziativa a livello mondiale che invita le migliori giovani menti tra creativi, innovatori e storyteller ad ideare, elaborare ed esprimere la propria idea di futuro desiderabile per il nostro Pianeta nell’anno 2030.

Le migliori visioni di desirable future a livello mondiale saranno invitate a presentare le proprie idee agli esperti della Red Bull Futur/io Academy a Lisbona dal 21 al 24 marzo 2019.

Gli autori dei migliori progetti verranno infatti selezionati per partecipare ad una tre giorni di accademia formativa in occasione della quale avranno la possibilità di partecipare a workshop sugli scenari futuri, sullo storytelling e sulle più recenti tecnologie esponenziali, con l’opportunità, inoltre, di esporre i propri concept creativi e confrontarsi con i principali leader di pensiero a livello planetario.

Al termine della Red Bull Futur/io Academy, infine, il migliore progetto a livello globale verrà prodotto a livello professionale in collaborazione diretta con la celebre Red Bull Media House, production farm interna di Red Bull International.

Il periodo di candidatura ed invio degli elaborati video è stato ufficialmente aperto il 1 Novembre 2018 e terminerà l’8 Febbraio 2019. Al progetto potranno candidarsi tutti i maggiorenni italiani sia individualmente, che come coppia creativa (es. art/video maker e copy/storyteller) o in team ulteriormente allargato.

La giuria di Red Bull Futur/io formata da esperti provenienti dal mondo accademico, high-tech e dei media, selezionerà le 20 migliori idee al mondo basandosi su tre criteri: Futuro Ideale, Storytelling Creativo e Visioni Ispirazionali.

 

Le candidature dovranno pervenire in inglese esclusivamente tramite il sito web Red Bull Futur/io sul quale sarà possibile caricare i progetti video di 60’’ dedicati a svelare la visione di futuro desiderabile per il Pianeta Terra nel 2030.

Il concorso terminerà ufficialmente l’8 Febbraio 2019 e i vincitori saranno selezionati entro la metà di Febbraio.