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Come conquistare i consumatori nella Augmented Era. Te lo spiega GfK il 13 giugno a Milano

Dal mondo FMCG al Tech, dall’Automotive ai prodotti Finanziari, dalla Distribuzione all’Entertainment: ovunque aumenta la competenza delle persone e crescono le aspettative nei confronti di Produttori e Retailer. Stiamo intercettando queste nuove richieste? Se ne parlerà il 13 giugno a Milano in occasione dell’evento annuale di GfK Italia.

L’innovazione tecnologica sta favorendo una ‘espansione’ della realtà in molti ambiti: stiamo vivendo una Augmented Era, con nuovi prodotti evoluti, nuove modalità di acquisto, nuovi touchpoint fisici e digitali, nuovi media e i nuovi contenuti. Anche i consumatori sono ‘Augmented’: più protagonisti, più attivi, ma anche più difficili da intercettare. Quali strategie adottare in questo contesto?

Il prossimo 13 giugno GfK Italia organizza attorno a questi temi l’evento ‘The Augmented Era: Augmented Shopper, Retailer, Media & Brand’, in programma alle ore 16 presso l’Hotel Magna Pars a Milano.

Giuseppe Minoia, Insight Senior Advisor di GfK Italia, dichiara nella nota: “Nella realtà ‘aumentata’ che viviamo oggi tutto evolve velocemente e il tempo è una risorsa sempre più scarsa. Le persone sono più informate, attive e competenti, ma anche meno fedeli. Sappiamo di più, desideriamo di più, abbiamo tantissimi interessi in ambiti diversi ma anche meno tempo per approfondire il singolo argomento. La sfida dei brand e delle aziende consiste nell’individuare nuovi modi per raggiungere questi individui ‘aumentati’, offrendo loro nuove modalità di intrattenimento e di dialogo”.

Enzo Frasio, Chairman of the Board di GfK Italia, continua: “Per prendere ogni giorno le migliori decisioni possibili, i nostri Clienti hanno bisogno di sapere ed interpretare cosa sta accadendo oggi e cosa potrebbe succedere in futuro, e soprattutto perché e in che modo. Negli ultimi due anni GfK si è strutturata per rispondere al meglio a queste nuove esigenze, con soluzioni analitiche, prescrittive e predittive basate sull’integrazione di dati proprietari e di terze parti. Durante l’evento presenteremo sia analisi di scenario che Prescriptive Insights: raccomandazioni che aiuteranno i nostri Clienti a conoscere meglio il contesto in cui operano e a rispondere più velocemente alle sfide del mercato”.

Programma

  • La Conoscenza che fa crescere – Enzo Frasio, Chairman of the Board
  • Acquistare, apprendere, condividere: la complessa semplicità dei nuovi trend – Stefano Pironi, Key Account Manager
  • Mercati e Consumatori ‘aumentati’: scoprirli, conquistarli… – Fabrizio Marazzi (Solution Lead Market Insights) e Marco Pellizzoni (Commercial Lead Consumer Panel)
  • A ciascuno il suo Retail – Paolo Baruta, Retail Lead Market Insight
  • Augmented Brand: attiviamo i super poteri – Chiara Galati, Sales Lead
  • Augmented Media nell’era del Bianconiglio – Giorgio Licastro, Solution Lead Media Measurement
  • Splendori, miserie (e qualche opportunità) della Augmented Communication – Edmondo Lucchi, Media & Communication Insight Strategist
  • Prova a prendermi: 10 parole per crescere meglio – Giuseppe Minoia, Insight Senior Advisor

Evento privato con accredito obbligatorio, per partecipare scrivere a: it@gfk.com