Comcast Advertising, il braccio pubblicitario di Comcast, ha annunciato oggi l’espansione delle sue attività internazionali, e la nascita della nuova divisione Media Solutions. L’operazione è volta a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti globali e a semplificare l’acquisto dei media su tutto il portafoglio di video premium di Comcast.
Un nuovo team globale
Il nuovo team di Media Solutions fornirà le soluzioni mediatiche precedentemente offerte da AudienceXpress (che da ora opera con il marchio Comcast Advertising) e FreeWheel, a livello internazionale. Inoltre, collaborerà con fornitori di premium video negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa, includendo l’inventario di NBCUniversal, su piattaforme di streaming, FAST e TV tradizionale.
FreeWheel, la piattaforma tecnologica globale per il settore della pubblicità video premium, anch’essa parte dell’infrastruttura di Comcast Advertising, continuerà a fornire la sua offerta primaria per la monetizzazione del video premium sul mercato internazionale.
Alla guida dell’espansione di Comcast Advertising al di fuori degli Stati Uniti sarà Thomas Bremond, ex SVP & CRO, International di FreeWheel, che assumerà il nuovo ruolo di Managing Director, Comcast Advertising, International.
“Questa mossa faciliterà maggiori collaborazioni in tutta l’azienda Comcast, comprese Comcast Advertising, NBCUniversal e Sky, il che permetterà ai nostri clienti di accedere facilmente a soluzioni avanzate e inventari premium tra i più alti di livello al mondo, su larga scala”, ha commentato in una nota Bremond.
Campagne multimercato e multischermo
Grazie alla tecnologia di FreeWheel, queste soluzioni consentiranno agli inserzionisti globali di gestire campagne multi-mercato e multischermo su TV tradizionale e tutte le piattaforme di streaming. Le campagne possono essere pianificate in base all’audience o alla localizzazione geografica e si avvarranno degli strumenti più moderni per ottenere e misurare i risultati su tutto il funnel.