Coloplast Italia è la prima azienda di dispositivi medici ad approdare su TikTok e lo fa con ‘Voices’, un format in otto episodi che affronta il tema della stomia con un linguaggio diretto e vicino alle nuove generazioni.
Protagonisti quattro ambassador – tra cui la modella stomizzata Gaya Cuppone – che, durante un aperitivo tra carte e domande a sorpresa, condividono esperienze personali, paure e momenti di quotidianità. Ogni episodio si completa con un approfondimento della psicoterapeuta Claudia Yvonne Finocchiaro, focalizzato sull’impatto emotivo e psicologico della stomia.
“Essere i primi su TikTok significa scegliere un linguaggio contemporaneo per affrontare un tema ancora circondato da silenzi e stereotipi”, commenta nella nota Edoardo Lambertucci, Senior Consumer & Digital Excellence Manager di Coloplast Italia.
Il progetto, prodotto da Golden Eggs Agency, segna una scelta strategica chiara: portare l’ascolto e l’inclusione nei luoghi digitali dove nascono nuove comunità e nuove forme di dialogo.