Interactive

Collaborare per evolvere, le soluzioni Atlassian accorciano le distanze in Cerved Group

Lavorare con i colleghi nonostante la distanza e gestire la documentazione digitale di diverse sedi in modo uniforme. Questa l’esigenza in CERVED ON_ MARKETING SERVICES, Information Provider italiano attivo nella fornitura di servizi di Marketing solution, Credit Information e Credit Management.

La risposta è arrivata con le soluzioni di Atlassian, società specializzata nello sviluppo di software per il team working, strumenti di collaboration e issue tracking, che hanno permesso di avvicinare professionisti che lavorano a migliaia di chilometri.

Cerved Group si è avvalsa della consulenza applicativa fornita dal system integrator Sourcesense Spa, Platinum Solution Partner di Atlassian per la distribuzione dei suoi tool e l’implementazione dei servizi in Italia. Un primo passo è stata l’adozione di Confluence, il document collaboration tool che permette ai team di creare veri e propri wiki aziendali che permettono di descrivere la conoscenza di un dominio applicativo o della struttura di un progetto come se fosse una knowledge base.

Oggi Cerved Group, riferisce un nota, conta oltre 500 diversi wiki con centinaia di migliaia di nuove pagine web create, che permettono di avere un sistema di knowledge sharing per veicolare le informazioni all’interno dell’azienda in maniera efficiente e allo stesso tempo standardizzata per tutti i processi.

Dopo l’esperienza positiva con Confluence, il system integrator ha supportato Cerved Group nell’adottare anche un altro strumento della suite Atlassian. Si tratta di Jira Software, project e issue tracker con funzionalità di pianificazione, tracciamento e rilascio software.