Da quasi trent’anni, le inconfondibili note di ‘Holidays Are Coming’ accendono l’atmosfera natalizia e annunciano che il periodo delle feste è davvero alle porte.
Per il Natale 2025, Coca-Cola rinnova questa tradizione con una campagna globale che punta a unire emozione, innovazione e magia. Cuore del progetto è il nuovo spot televisivo A Holiday Memory, in onda in Nord America, America Latina e Asia-Pacifico, affiancato, per il secondo anno consecutivo, da una versione aggiornata con intelligenza artificiale del celebre film dei camion di Natale ‘Holidays Are Coming’.
I due spot
Nel nuovo spot live-action ‘A Holiday Memory’, una mamma si destreggia tra i preparativi natalizi e, frustrata nel tentativo di sistemare la stella in cima all’albero, si concede una Coca-Cola ghiacciata. È in quel momento che scopre un ornamento magico: una palla di neve che racchiude piccole figure pronte a prendere vita sulle note di ‘Feliz Navidad’. Un ricordo che le restituisce il vero significato del Natale: la condivisione e la gioia semplice dei momenti insieme.
Coca-Cola continua anche quest’anno a integrare l’intelligenza artificiale nel suo racconto, collaborando nuovamente con Silverside AI per rinnovare il classico ‘Holidays Are Coming’. In questa nuova versione, i camion rossi Coca-Cola sfilano davanti agli sguardi incantati di adorabili animali, in una scena che amplifica la magia e l’emozione della tradizione natalizia.
La campagna è stata ideata da WPP Open X, con la direzione creativa di VML e il supporto di EssenceMediacom e Ogilvy. A completare il progetto, il tour esperienziale ‘Caravans and Truck Tour’, che attraverserà diverse comunità tra novembre e dicembre per offrire momenti immersivi e di condivisione, portando lo spirito del Natale firmato Coca-Cola nelle piazze di tutto il mondo.