Coca-Cola HBC Italia ha celebrato i 50 anni dello stabilimento di Nogara, il più grande sito produttivo del gruppo in Italia e il primo in Europa per capacità produttiva. La ricorrenza è stata festeggiata sabato 20 settembre con un evento speciale organizzato da NEXT, agenzia di NEXT GROUP specializzata in grandi eventi e live communication, che ha curato regia, contenuti e logistica dell’intera giornata, oltre alla realizzazione del logo celebrativo.
Alla festa hanno partecipato oltre 1.200 persone, tra dipendenti storici e attuali con le loro famiglie, istituzioni locali, clienti, fornitori e rappresentanti della stampa nazionale. Presenti anche i vertici di Coca-Cola HBC Italia e del Gruppo, tra cui Naya Kalogeraki (COO), Miles Karemacher (General Manager), Giangiacomo Pierini (direttore Corporate Affairs e Sustainability) e Luca Santandrea (General Manager Olympic e Paralympic Games Milano-Cortina 2026).
La mattinata è stata dedicata alla celebrazione ufficiale, con la visita alla mostra sui 50 anni dello stabilimento e alla cerimonia in una sala plenaria allestita all’interno del sito. Tra gli ospiti istituzionali intervenuti: Lorenzo Fontana (Presidente della Camera dei Deputati), Luca Zaia (Presidente della Regione Veneto), Flavio Massimo Pasini (Sindaco di Nogara), Damiano Tommasi (Sindaco di Verona) e Giuseppe Riello (Presidente di Confindustria Verona). In platea anche numerosi rappresentanti del mondo politico, istituzionale e i dipendenti con le loro famiglie.
Il programma della giornata ha previsto un pranzo a buffet per oltre 1.250 persone, attività ludiche e intrattenimento per tutte le età, un mercatino di beneficenza e visite guidate agli impianti di produzione. Uno dei momenti più suggestivi è stata la realizzazione di una coreografia celebrativa con oltre 500 partecipanti, ripresa dai droni. La parte esterna dell’evento è stata allestita in collaborazione con Louder.
“Un altro evento prestigioso che Coca-Cola HBC Italia ha voluto assegnarci e di cui sono particolarmente orgoglioso vista la lunga storia che ci lega a questa prestigiosa azienda. Una sfida complessa per i tempi in cui abbiamo dovuto lavorare essendo l’evento all’interno di uno stabilimento che non può fermarsi e per la costruzione di una regia che doveva essere estremamente flessibile considerata l’importanza degli interventi in scaletta”, dichiara nella nota Mauro Martelli, Chief Creative Officer NEXT.
Credit
Mauro Martelli – Chief Creative Officer
Valentina Venditti – Head of Operations
Alessandro Carnesecchi – Creative Director
Emanuela De Martino – Content Manager
Vida Frigerio – Executive Art Director
Edoardo Bigiarini – Production Director
Beatrice Maggioni – Project Manager
Francesco Casanova -Junior Art Director
Valentina Martelli – Videomaker
Martina Bellosi – Project Manager Intern
Viola Vadacca – Project Manager
Maria Vittoria Cataldo – Project Manager Intern
Clara Rubagotti – Project Manager
Ludovica Valori – Project Manager
Sara Bettucchi – Production Director
Manuel Bermudez – team Concierge