Campagne

L’onda di Coca‑Cola unisce l’Italia, on air la campagna di Connexia che racconta il legame

Coca-Cola torna a raccontare il suo legame con l’Italia con la campagna Così vicina, così italiana, ispirata ai risultati di una ricerca realizzata da SDA Bocconi School of Management sull’impatto economico, occupazionale e sociale dell’azienda nel nostro Paese.

Sarà on air da questa settimana e si sviluppa su più canali: pagine stampa sui principali quotidiani nazionali e locali, uno spot tv da 15’’ sulle principali emittenti, contenuti digital e social, pianificazione radio e formati speciali negli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino.

Presente in Italia dal 1927, Coca-Cola rappresenta oggi una realtà radicata nel tessuto economico e sociale nazionale, con sedi e stabilimenti distribuiti in sette regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Abruzzo, Campania, Basilicata e Sicilia. La campagna mette in luce proprio questo legame, mostrando il contributo concreto dell’azienda alle comunità locali e al Paese. Il racconto visivo si concentra sull’onda dinamica di Coca-Cola, simbolo del legame con i territori e strumento per unire idealmente persone, realtà produttive e comunità.

Viene inoltre richiamata la storica partnership dell’azienda con il Movimento Olimpico, alla vigilia dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui Coca-Cola sarà Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica, che attraverserà l’Italia da dicembre 2025.

Il progetto creativo è firmato da CONNEXIA, sotto la direzione di Anna Vasta e Adriano Aricò, con la pianificazione media curata da ESSENCEMEDIACOM ITALIA e l’ufficio stampa gestito da SEC Newgate Italia.