Entertainment

CNP Assicura lancia il branded content ‘Allarghiamoci la vita’ con Federico Basso e Libera Brand Building

La miniserie, composta da quattro episodi, sarà distribuita sui principali canali digitali dal novembre 2025 al febbraio 2026, con l'obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo assicurativo in modo empatico e accessibile

CNP Assicura, parte di CNP Assurances e tra i principali gruppi assicurativi del mercato Vita in Italia, presenta Allarghiamoci la vita, un nuovo branded content ideato da LIBERA BRAND BUILDING GROUP e interpretato dal comico Federico Basso. Un progetto che racconta i valori di fiducia, vicinanza e competenza che caratterizzano la Compagnia.

Nell’ambito di una collaborazione attiva dal 2023, CNP Assicura ha affidato all’agenzia lo sviluppo di un contenuto pensato per rafforzare la notorietà del brand e consolidare il posizionamento italiano ‘Con Noi Puoi’, attraverso un linguaggio semplice, empatico e accessibile.

Per dare forma al progetto, è stato ideato un format video, che vede protagonista Federico Basso, comico, autore televisivo e attore reduce dalla vittoria nella 5a edizione di LOL – Chi ride è fuori. Nei panni di un venditore strampalato, Federico Basso si confronta con una consulente di CNP Assicura in una serie di interviste doppie, in cui temi come risparmio, previdenza, protezione e investimento vengono affrontati con ironia e leggerezza, senza rinunciare alla sostanza e senza prendersi troppo sul serio. Attraverso il gioco dei ruoli, il format porta alla luce i valori che guidano la Compagnia – fiducia, vicinanza e competenza – rendendo più accessibile il mondo assicurativo, spiega la nota.

La miniserie, composta da quattro episodi, sarà diffusa da novembre 2025 a febbraio 2026 su YouTube, LinkedIn e sul sito web di CNP Assicura, creando una sinergia tra i canali digitali del brand.

“Con Allarghiamoci la vita abbiamo voluto dimostrare che anche un tema come quello assicurativo può essere raccontato con leggerezza, senza rinunciare alla profondità dei valori che lo guidano. Il nostro obiettivo, condiviso con CNP Assicura, è stato quello di creare un contenuto capace di far sorridere e riflettere, avvicinando le persone a un mondo spesso percepito come distante”, commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building.

“Con questo progetto, CNP Assicura vuole rendere maggiormente consapevoli le persone su temi che spesso vengono percepiti come complessi o lontani dalla vita di tutti i giorni. Parlare di protezione, risparmio o previdenza non significa affrontare argomenti freddi e tecnici, ma prendersi cura del nostro futuro e di quello delle persone che amiamo. Attraverso un linguaggio più immediato e autentico, ‘Allarghiamoci la vita’ ci permette di raccontare i valori che guidano la nostra Compagnia come la cura della relazione, la fiducia e la vicinanza ai nostri clienti e ai nostri Distributori con responsabilità, per affrontare la vita in maniera più leggera”, aggiunge Paolo Fumo, Direttore Commerciale di CNP Assicura.

 

 

Note per i redattori:

 

Libera Brand Building Group nasce per offrire alle Aziende strategie di comunicazione omnicanale