Campagne

‘Natural Comfort’, Clivet e AKQA mettono al centro il benessere

AKQA x Clivet

Clivet, azienda italiana fondata a Feltre nel 1989 e oggi parte del gruppo MBT Climate, apre un nuovo capitolo della sua storia con il supporto di AKQA. Da player nell’innovazione HVAC e nelle pompe di calore, l’azienda evolve da semplice produttore tecnologico a vero e proprio brand del comfort, con un nuovo payoff: Natural Comfort.

La collaborazione tra le due realtà non è nata oggi: negli anni è cresciuta, passando da una campagna dedicata al mercato residenziale fino a una strategia di brand completa. Oggi questo percorso accompagna Clivet verso una crescita europea, con un approccio che mette al centro non solo la tecnologia, ma soprattutto la qualità dell’esperienza umana: il comfort migliore è quello che non si nota, perché si integra naturalmente nella vita quotidiana. È invisibile, essenziale, profondo. E soprattutto lascia liberi di essere sé stessi, a casa come al lavoro.

Per costruire questa nuova identità, AKQA ha affiancato Clivet in un processo di trasformazione completo, a partire da una ricerca su utenti e professionisti del settore. Gli insight raccolti hanno guidato la definizione del posizionamento, dell’identità visiva e verbale e di una piattaforma di marca che oggi prende forma in ogni touchpoint: dalla comunicazione all’esperienza fisica e digitale, fino alla cultura aziendale interna.

“In un settore spesso dominato da linguaggi tecnici e soluzioni simili tra loro, Clivet sceglie di parlare di ciò che conta davvero: la qualità dell’esperienza umana”, spiega nella nota Moira Stragà, Corporate Communication Manager Clivet.