Clinique Italia ha scelto DIGITAL DUST come partner per la creazione di asset digitali che aumentino l’efficacia della strategia del brand e supportino nella realizzazione della stessa, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico ancor più vasto, consolidare il legame emotivo con i consumatori e rendere il marchio sempre di più un punto di riferimento ispirazionale per la bellezza.
Clinique si è distinto negli anni per aver mantenuto al primo posto il suo DNA dermatologico, proponendo allo stesso tempo prodotti virali che hanno creato veri e propri trend di mercato. Questo è frutto di un percorso iniziato già due anni fa e che ha portato il brand a risultati sorprendenti.
In tale ottica di continua crescita del brand e distinzione sul mercato, Digital Dust, grazie a una strategia creativa, supporterà Clinique nel suo consolidamento come ‘viral brand’: un’esperienza che punta a far crescere l’engagement, capace di attrarre tanto il pubblico femminile quanto quello maschile.
Il piano di comunicazione
Il piano prevede la creazione di contenuti visivi esclusivi – foto, video e grafiche still life – per valorizzare al massimo i prodotti e raccontare storie coinvolgenti. I contenuti lifestyle e i tutorial, pensati per emozionare e ispirare. A questi si aggiungeranno micro-trend e contenuti interattivi per arricchire il piano editoriale con un tocco di gamification e illustrazioni.
“Siamo orgogliosi di iniziare una collaborazione con Clinique, uno dei brand più virali e dinamici del mercato supportandolo in questo percorso. La nostra agenzia ha una forte expertise nel settore e per questo la partnership con un brand così iconico consolida il nostro ruolo di punto di riferimento nel panorama del digital marketing, rafforzando la capacità di creare contenuti di altissima qualità e strategie vincenti per i nostri clienti”, ha dichiarato in una nota Alessandra De Siena, co-founder di Digital Dust.