Media

Client Trading Solution, Gruppo Havas lancia una soluzione programmatica che offre ai clienti la visibilità e il controllo completo delle loro campagne

CTS è in pratica una torre di controllo a disposizione dei clienti, completamente trasparente e che mostra tutto il trading programmatico, consentendo loro di tracciare e monitorare gli acquisti in programmatico in un unico ambiente.

CTS offre dunque ai clienti la completa visibilità di trading desk, DSP e fornitori. I clienti possono così assicurare la qualità delle loro campagne incrociandole con i propri obiettivi (visibilità, brand safety, costi, investimenti, prodotti, formati, canali).

La piattaforma offre visibilità del flusso di lavoro digitale in ogni fase della campagna: pianificazione media in programmatic, negoziazione coi partner, adserving, impostazione della campagna, monitoraggio, ottimizzazione e reporting, in un ecosistema agnostico completamente indipendente e tecnologico, aperto a tutti i partner.

Il prodotto è stato sviluppato da data scientist di MFG Labs, gruppo di esperti matematici specializzati in digital strategy, elaborazione di dati scientifici e ricerche matematiche facenti parte del Gruppo Havas.

Sempre nsieme a MFG Labs, Havas Group ha lanciato un Meta-DSP del settore nel 2014 e il Media Quality Barometer nel 2015.

Dominique Delport (nella foto), Global Managing Director, Havas Group dichiara nella nota: “Se si considera che il 75% dei responsabili marketing affermano di essere preoccupati dal livello di trasparenza del programmatic (Report The Transparency Opportunity: Metamarkets.com), Client Trading Solution è una svolta significativa. Per la prima volta abbiamo una soluzione che offre ai clienti piena visibilità e controllo. Questa innovativa piattaforma offre ai brand la completa visibilità su costi, investimenti, risultati e Roi, attraverso trading desk, DSP, inventory e fornitori. Ogni inserzionista che la utilizza può vedere tutti gli ingranaggi che muovono la macchina programmatica, con una totale trasparenza che ci permette di lavorare con i nostri clienti per costruire le migliori strategie di business”.

Raphael Mirat, Product Manager, MFG Labs aggiunge: “CTS integra l’offerta programmatica di Havas Group ed esprime il suo massimo valore quando i clienti vogliono avere un controllo completo, dando loro una flessibilità senza precedenti di allocare il budget attraverso DSP e trading desk, senza tuttavia rinunciare alla supervisione e al reporting. Per la prima volta, i clienti hanno tutte le loro operazioni commerciali e i relativi dati all’interno di un’unica piattaforma, sicura ed efficiente, costruita su un’infrastruttura dedicata”.