Campagne

Clementoni torna sotto l’albero con una campagna integrata firmata Leagas Delaney

La strategia digitale amplifica i contenuti tv con formati originali per sorprendere e generare conversazione tra genitori e bambini

Come ogni Natale, Clementoni torna a raccontarsi con una campagna integrata su tv, social e digital, firmata ancora una volta da LEAGAS DELANEY ITALIA. L’agenzia rinnova la comunicazione delle principali linee del brand per parlare alle nuove generazioni di genitori.

Per la linea Baby Clementoni, il tono cambia e si ispira al format documentaristico,. Quattro spot ci accompagnano alla scoperta dei cuccioli di umano e delle loro giornate (e nottate) insieme ai giochi Baby Clementoni.

Torna anche Clemmy, con la sua promessa Il mondo è senza spigoli. La linea di giochi morbidi e sicuri celebra la spontaneità e l’irruenza dei più piccoli.

La linea Sapientino porta avanti il claim Curiosi si cresce, raccontando, attraverso due nuovi spot, come la curiosità dei bambini possa rivoluzionare in modo divertente e istruttivo la routine dei grandi. Scienza e Gioco, invece, torna in tv con il divulgatore Simone Baroni (@Pepitediscienza).

La novità di quest’anno è la linea BFF, lanciata con il payoff Lo sai tenere un segreto? Una piccola storia che invita a condividere segreti, legami e complicità tra amici.

Anche sul fronte digital e social, la campagna prende vita con contenuti originali e formati nativi, che amplificano l’universo Clementoni e ne estendono il racconto oltre la tv. Dalla linea Baby a Crazy Chic, da Scienza e Gioco al Laboratorio delle Penne Message, ogni progetto mantiene coerenza con la creatività televisiva, adattandosi ai linguaggi e ai ritmi delle diverse piattaforme per coinvolgere, sorprendere e generare conversazione.

“La nostra partnership con Clementoni cresce di anno in anno, arricchendosi di contenuti e sperimentando linguaggi sempre nuovi. Il nostro obiettivo è entrare in sintonia con le nuove generazioni di genitori, millennial e GenZ, che vivono e raccontano la genitorialità in modo diverso. Il nostro lavoro è comprendere questi mutamenti culturali, adattando la comunicazione con insight sempre aggiornati e soprattutto sempre più autentici ed empatici“, commenta nella nota Cinzia Pallaoro, Executive Creative Director Leagas Delaney.

Credit

Leagas Delaney

Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro

Creative Director: Ale Miasi

Senior Copywriter: Carlo Cavatorta

Art Director: Michele Gionta

Junior Art Director: Giulia Belia

Junior Copywriter: Alice Bonelli

Account Director: Nicole Mottolese

Account Supervisor: Sveva Caradonna

Junior Account: Marta Rinaldi

Head of Production: Matteo Di Pippo

Social Media Manager: Giulia Biava

Junior Social Media Manager: Cecilia Camillo

Clementoni

Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia

Communication Senior Manager: Silvia Re

Communication Project Specialist: Emma Cucchiarelli