Clementoni consolida la partnership creativa con LEAGAS DELANEY ITALIA per il lancio di un nuovo progetto: un’esperienza sensoriale che invita a entrare in un’atmosfera fatta di colore, mistero e suggestioni pop.
Il brand rafforza la sua presenza nel mondo dei kidult con la nuova Metamorphic Art Collection ispirata alla serie cult Stranger Things. Una linea di tre quadri che giocano con luce e oscurità. Quando l’ambiente si fa più cupo, infatti, le opere rivelano nuove immagini, nuovi contorni e nuovi dettagli, che richiamano il fascino del Sottosopra e la tensione narrativa della serie.
Il lancio ufficiale è già in corso con una campagna social e digital, che spettacolarizza la tecnologia dei quadri metamorfici con un video che punta a incuriosire il pubblico e celebrare Stranger Things.
La campagna è anche supportata da uno spot da 30” su Netflix e da una campagna influencer che coinvolge content creator del mondo geek e pop culture.
Credit
Cliente: Clementoni
Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia
Communication Senior Manager: Silvia Re
Communication Project Specialist: Emma Cucchiarelli
Agenzia: Leagas Delaney Italia
Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro
Creative Director: Ale Miasi
Senior Creative Team: Federica Amadio, Francesco Dal Bo’
Account Director: Nicole Mottolese
Account Supervisor: Sveva Caradonna
Junior Account: Marta Rinaldi
Social Media Manager: Giulia Biava
Junior Social Media Manager: Cecilia Camillo
Head of Production: Matteo di Pippo