Campagne

Clementoni e Leagas Delaney presentano la nuova Metamorphic Art Collection dedicata a Stranger Things

Clementoni consolida la partnership creativa con LEAGAS DELANEY ITALIA per il lancio di un nuovo progetto: un’esperienza sensoriale che invita a entrare in un’atmosfera fatta di colore, mistero e suggestioni pop.

Il brand rafforza la sua presenza nel mondo dei kidult con la nuova Metamorphic Art Collection ispirata alla serie cult Stranger Things. Una linea di tre quadri che giocano con luce e oscurità. Quando l’ambiente si fa più cupo, infatti, le opere rivelano nuove immagini, nuovi contorni e nuovi dettagli, che richiamano il fascino del Sottosopra e la tensione narrativa della serie.

Il lancio ufficiale è già in corso con una campagna social e digital, che spettacolarizza la tecnologia dei quadri metamorfici con un video che punta a incuriosire il pubblico e celebrare Stranger Things.

La campagna è anche supportata da uno spot da 30” su Netflix e da una campagna influencer che coinvolge content creator del mondo geek e pop culture.

Credit

Cliente: Clementoni

Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia

Communication Senior Manager: Silvia Re

Communication Project Specialist: Emma Cucchiarelli

Agenzia: Leagas Delaney Italia

Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro

Creative Director: Ale Miasi

Senior Creative Team: Federica Amadio, Francesco Dal Bo’

Account Director: Nicole Mottolese

Account Supervisor: Sveva Caradonna

Junior Account: Marta Rinaldi

Social Media Manager: Giulia Biava

Junior Social Media Manager: Cecilia Camillo

Head of Production: Matteo di Pippo