Creative & Communication

Clementoni festeggia i 50 anni di Sapientino con Max Information, per un percorso fatto di ‘educatività’ e creatività

Anche quest’anno Max Information firma la comunicazione di Clementoni con idee e strategie creative per siglare un anno davvero particolarmente significativo. Un anno che vede protagonisti Sapientino, con i suoi primi 50 anni, e altri nuovi prodotti Clementoni che puntano sull’innovazione e che guardano al futuro del giocattolo educativo.

Il concetto di ‘educatività’ rimane il cuore dell’intera strategia di comunicazione. Max Information firma anche il nuovo film istituzionale di Clemphone.

Per Clementoni e Max Information, spiega una nota, la tecnologia non solo non va demonizzata, ma rappresenta una compagna di giochi adatta ai bambini e diventa il vero plus dell’intero progetto di comunicazione.  Senza dimenticare mai di riproporre i grandi classici.

L’on air sarà articolato in film di gamma e di prodotto con una pianificazione su reti a target adulto e bambino. La campagna prevede una pianificazione nei mesi di novembre e dicembre sui principali canali tematici dedicati ai bambini e sulle reti generaliste rivolta al target adulti.

Per l’agenzia Max Information, hanno lavorato Roberto Gargano e Francesco Scapin, art, Maria Meioli e Marco Cetera, copy. Direzione creativa di Dario Anania. Casa di produzione, MarkTV&Communication. Pianificazione Media: Media Italia.