La campagna di Clementoni, in continuità con la comunicazione di Natale, inaugura il nuovo anno con 4 spot tv, dedicati a diverse linee di prodotto.
Torna sugli schermi Sapientino, sempre nel solco del concept ‘Curiosi si cresce’. L’idea creativa questa volta parla ai genitori che avrebbero bisogno di ripassare la geografia, mentre vediamo un bambino accompagnato da Sapientino durante il percorso della sua crescita.
Crazy Chic rinnova il format e porta per la prima volta in comunicazione un nuovo range di prodotti attraverso i quali le bambine potranno esprimere la loro creatività.
Scienza e Gioco invece riporta in tv la partnership con il divulgatore scientifico Simone Baroni (a.k.a. @pepitediscienza), dando a un esperto il compito di raccontare che la scienza è una cosa seria, ma anche divertente. E che si può praticare tutti i giorni.
“L’equilibrio tra heritage di marca, prodotti al passo con i tempi e linguaggi contemporanei, che è tipico di Clementoni, ci ha permesso di mantenere con questi film un’identità di marca immediatamente riconoscibile e, al tempo stesso, in armonia con gli specifici linguaggi di ciascuna linea di prodotto che parlano a target tra loro molto diversi. Siamo molto felici del risultato. E in questo plurale includo anche i miei figli, che da fan del brand hanno molto apprezzato i vari spot”, commenta nella nota Ale Miasi, Direttore Creativo Leagas Delaney.
Credit LEAGAS DELANEY ITALIA
Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
Direttore Creativo: Ale Miasi
Art Director: Michele Gionta
Copywriter: Carlo Cavatorta
Account Director: Nicole Mottolese
Account Supervisor: Sveva Caradonna
Junior Account: Marta Rinaldi
Credit Clementoni
Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia
Head of Communication: Maria Gabriella Tozzi
Communication Senior Manager: Silvia Re