Youmark

Clear Channel chiude il 2014 a +37% di fatturato e inizia il 2015 con un nuovo assetto organizzativo

Con il nuovo assetto si renderà operativa una struttura a matrice in base alla quale cinque funzioni aziendali supporteranno sei Business Division. Queste nuove Business Division avranno la responsabilità di fissare le strategie commerciali e di sviluppo in coerenza con le strategie generali aziendali, avranno una responsabilità di risultato e gestiranno un loro budget di spesa e/o un team dedicato nell’ambito delle leve gestionali a disposizione.

Andrea Belli guiderà due divisioni, la Specialists&Media Buyers Division e la Malls&Milano Digital Division. Quest’ultima è il primo asset totalmente digitale di Clear Channel, mentre la prima divisione avrà come obiettivo la copertura della catena del valore dei clienti nazionali intermediati e un allargamento della base di quei clienti che attualmente non investono in ooh.

Enrico Milani guiderà la Direct Clients Division che con il suo team avrà il compito di sviluppare la base quali-quantitativa della clientela diretta, nella consapevolezza di dover adottare approcci, strumenti e materiali diversi in base alle diverse tipologie di clienti. Questa divisione includerà anche le agenzie medio/piccole.

Jonathan Goldsmid continuerà a guidare l’Airports Division, mentre, come linee di business correlate al core business, Sergio Verrecchia guiderà la Bike sharing Division e Massimo Da Ros quella più propriamente Tecnico-Produttiva. Completano la squadra, Maurizio Pafundi, cfo; Alessia Luciani, HR director e Pierpaolo Nave, Marketing & Strategy director.

Le due divisioni, Specialist&Media Buyers e Direct Clients, che venderanno tutti i prodotti Clear Channel (nella foto in alto il ceo Paolo Dosi), sono state costituite per offrire le migliori soluzioni ai clienti.