Citroën lancia una nuova campagna surreale che mescola sogno, humour e automobili… ‘The dreamer’, realizzata da BETC Paris, mette in scena un gigante gnomo da giardino e una gigantesca tazza da tè che compaiono davanti alla finestra di un uomo addormentato, prima che arrivi la vera protagonista silenziosa: la Citroën C5 Aircross.
Lo spot, diretto da Fredrik Bond per Very Content X Stink, sfrutta il meccanismo del ‘sogno ricorrente’, mostrando come le sorprese oniriche non finiscano al risveglio. La versione da 30 secondi è stata lanciata oggi in Francia, con un rollout in Uk e in altre parti d’Europa previsto entro la settimana, gestito da Starcom per la pianificazione media.
A fare da colonna sonora l’intramontabile ‘Reality’ di Richard Sanderson, parte della colonna sonora del cult degli anni ’80 ‘Il tempo delle mele’ (La Boum) con protagonista Sophie Marceau.
La storia
Nel filmato principale di 90 secondi, un uomo si sveglia con il letto che si ribalta, scoprendo un gigante gnomo da giardino fuori dalla finestra. La scena si ripete con una tazza da tè enorme, con l’uomo pronto a berne il contenuto, prima che la magia finisca e lo porti faccia a faccia con la C5 Aircross parcheggiata davanti a casa.
Tra gag surreali e momenti di pura fantasia, l’uomo entra nell’auto, viene inseguito dalla polizia e finisce a cantare insieme agli agenti prima di restituire la vettura al vicino, che commenta: ‘Just ask us next time’.
Credit
Copywriting a cura di Tristan Lenczner e Olivier Mille, art direction Simon Carr, supervisione creativa Nick Bakshi.