Interactive

Citando Magritte e Lucio Fontana, è online il sito cappellini.com. Il concept firmato da Triplesense Reply

Cappellini investe nella comunicazione, come elemento necessario e complementare all’esperienza del brand, con il progetto di restyling del proprio sito, con la collaborazione di Leonardo Talarico.

Ripensato nell’impianto grafico e nell’immediatezza di navigazione, arricchito di contenuti e di elementi, Cappellini.com punta così a diventare uno spazio digitale di consultazione, d’ispirazione e di dialogo diretto con l’azienda.

Il video che definisce la homepage, realizzato da Futuredreams.la, è una chiara citazione al surrealismo di Magritte e a tutta la corrente cinematografica che ha accompagnato quell’epoca. Tale riferimento è intrinseco anche a molti prodotti Cappellini, sintesi progettuale in cui ogni dettaglio è importante e nulla è lasciato al caso.

Commenta nella nota Giulio Cappellini: “La comunicazione digitale è chiara e immediata come un Concetto spaziale di Lucio Fontana. La relazione con lo spazio viene ripensata ma il prodotto è sempre protagonista. Ogni proposta, idea, progetto nasce da una straordinaria attenzione al rapporto fra elemento d’arredo e architettura, non da un semplice concetto di lifestyle”.

Il concept è firmato TRIPLESENSE REPLY, l’agenzia creativa di Reply che ha realizzato il restyling con il supporto, per lo sviluppo back end, di Open Reply. Al centro del progetto, c’è il ripensamento della customer journey per renderla ancora più fluida, personalizzata e curata in ogni singolo touchpoint.

La scelta grafica e il multilinguismo sottolineano il respiro internazionale di un’azienda i cui prodotti sono anche entrati a far parte della collezione del Museo d’Arte Moderna di New York. Questa vocazione globale è esaltata dalla visione di Giulio Cappellini, Direttore Artistico del Brand,  che da sempre promuove l’innovazione e anticipa le tendenze, per rispondere in maniera tempestiva alle trasformazioni culturali e sociali.

 

Related articles