Campagne

Cisalfa Sport lancia ‘Ascolta solo la tua voglia di sport’, un invito a ricominciare con energia e autenticità

Realizzata da Alkemy BX, l’area di Alkemy dedicata a creatività, design e produzione che da anni affianca Cisalfa Sport nell’ideazione e realizzazione di contenuti creativi, la campagna sarà on air da settembre su tv lineare e digitale/connected, oltre che in radio, su selezionati magazine italiani

Settembre è il mese delle ripartenze. Dopo la pausa estiva si torna alla routine con nuove energie, ma anche con tante aspettative e buoni propositi da mantenere. È proprio in questo momento di equilibrio fragile tra entusiasmo e fatica che Cisalfa Sport sceglie di farsi portavoce di un messaggio semplice e autentico: ‘Ascolta solo la tua voglia di sport’.

La nuova campagna, realizzata da Alkemy BX, l’area di ALKEMY dedicata a creatività, design e produzione, on air da settembre, racconta quel dialogo interiore che ognuno di noi conosce bene: da un lato la voce che invita a rimandare, dall’altro quella che incoraggia a ricominciare, ricordandoci quanto bene ci farà. È proprio in questa tensione tra ostacoli mentali e desiderio di benessere che lo sport trova la sua vera forza: non solo performance, ma esperienza rigenerante, capace di restituire energia, equilibrio e fiducia in sé stessi.

Ad accompagnare la campagna c’è una ricerca Ipsos condotta per Cisalfa Sport sul rapporto tra giovani e attività fisica. I dati parlano chiaro: lo sport è visto soprattutto come piacere, benessere e socialità, ma molti fanno fatica a praticarlo con costanza. Solo il 38% lo vive regolarmente, mentre 1 giovane su 2 rischia di abbandonarlo a causa di blocchi mentali, pigrizia o mancanza di tempo. Un segnale forte di quanto la componente psicologica sia ormai parte integrante del rapporto con lo sport. Ed è qui che il messaggio di Cisalfa trova la sua forza: trasformare un semplice mantra in un alleato quotidiano, capace di superare resistenze e riattivare corpo e mente.