AI Tech Data

Hangar Design Group firma il concept e il sito di Cimento

Una nuova piattaforma digitale valorizza l’identità e l’eccellenza del brand nel settore dei materiali per il design e l’architettura
Hangar Design Group x Cimento

Cimento si è affermato nel mondo dei materiali dedicati al design e all’interior grazie a una visione che riesce a coniugare ricerca industriale e sensibilità artigianale. La specializzazione nella lavorazione di materiali cementizi permette al brand di esplorarne appieno le potenzialità espressive.

In questo contesto si inserisce la collaborazione con Hangar Design Group (HDG), che ha curato il concept e lo sviluppo del nuovo sito istituzionale. La piattaforma digitale è stata progettata per raccontare in modo chiaro e distintivo l’universo del brand, valorizzando le collezioni e il linguaggio visivo, curato dalla direzione creativa di Patricia Urquiola.

Materiali, colori, arredi e soluzioni outdoor prendono così vita in un racconto digitale coerente con l’identità del brand, diventando il principale strumento di rappresentazione del suo valore estetico e progettuale. Il sito valorizza le caratteristiche tecniche e narrative di un materiale incredibilmente versatile e sorprendente come il cemento.

“Abbiamo voluto dare evidenza alla capacità innovativa e alla qualità estetica delle soluzioni Cimento®: l’attenzione al dettaglio, l’unicità delle lavorazioni artigianali e l’attitudine alla ricerca sono diventati i cardini di un’interfaccia pensata per dialogare con architetti e designer”, spiega nella nota Micaela Portinari, Client Director Hangar Design Group. “Senza rinunciare a un taglio visivo coinvolgente, capace di restituire anche la dimensione poetica di un materiale che Cimento reinterpreta continuamente attraverso nuove texture, forme e cromie”.

“In pochi anni siamo riusciti a creare la nostra nicchia nel settori dell’interior e del contract”, aggiunge William Lucchetta, fondatore di Cimento. “In questa traiettoria di crescita, il nuovo sito diventa un touchpoint strategico e strumento narrativo essenziale: restituisce coerenza e autorevolezza all’immagine del brand, ne amplifica i valori e ne rafforza il ruolo nel panorama contemporaneo dei materiali per il design e l’architettura”.