Chupa Chups ha deciso di rispondere alla sfida di aprire i suoi packaging notoriamente ostinati con un approccio divertente. Ha infatti creato un nuovo involucro più facile da aprire, ma con un colpo di scena: l’ha nascosto all’interno del lecca-lecca più difficile da aprire di sempre.
La nuova gamma in edizione limitata si chiama Chupa Chups Impossible, lecca-lecca impenetrabili racchiusi in un guscio di composito di carbonio, avvolti in fibre aramidiche, rivestiti di carburo di silicio e infine immersi in gomma liquida. Ma i fan possono tirare un sospiro di sollievo: all’interno di ogni lecca-lecca si trova il nuovo, più pratico involucro da aprire, una dolce sorpresa che ripaga chi ha affrontato la sfida.
I Chupa Chups Impossible sono stati inviati a influencer internazionali, invitandoli a testare il prodotto fino in fondo. La campagna è stata annunciata sui social con un video che mostra il nuovo involucro racchiuso in ulteriori strati di packaging industriale. Il filmato è stato postato come risposta ai migliaia di messaggi del pubblico che si lamentava della difficoltà di aprire i Chupa Chups.
Per milioni di clienti che da tempo chiedevano un packaging più semplice, la buona notizia è che il nuovo involucro sta finalmente arrivando sul mercato. I primi pezzi hanno già iniziato a comparire nei mercati chiave e dovrebbero essere disponibili ovunque entro la fine dell’anno.
“Conosciamo la passione di internet per le sfide e siamo consapevoli delle conversazioni sulla difficoltà di aprire un Chupa Chups”, ha dichiarato Roel Nouws, Chief Commercial Officer, “perciò abbiamo deciso di sfruttarla. Creare il nuovo involucro non è stato semplice: ci sono voluti tempo, test accurati e molte fasi di sviluppo per rendere l’apertura più semplice, assicurando al contempo che il prodotto restasse protetto, fresco e conforme a tutti gli standard di sicurezza alimentare. E abbiamo deciso di lanciarlo in modo divertente e giocoso”.
Client: Perfetti Van Melle
Brand: Chupa Chups
Campaign Title: Chupa Chups Impossible
Chief Commercial Officer: Roel Nouws
Global Category Director: Davide Campi
Global Marketing Manager Chupa Chups: Martin Hofling
Senior Global Brand Communications + Activation Manager Chupa Chups: Liset Otten
Agency: BBH London
Chief Creative Officer: Alex Grieve
Executive Creative Director: Felipe Serradourada Guimarães
Creative Directors: Phil Holbrook and Stu Royall
Head of Design: Stephanie McArdle
Design Director: Adam Buckland
Designer: Fabian Adkins-Krijgsman
Lead Motion Designer: Oded Shein
Motion Designer: Nawaraj Gurung
CSO/Deputy CSO: Saskia Jones
Strategy Director: Megan Cullen
Senior Strategist: Laura Casado Cisa
Strategist: Molly Chen
Client Managing Director: Bobbie Gannon
Managing Partner: Tessa Brisbane
Senior Account Director: Izzy Hooper, Laura Huber
Account Manager: Sheryce Brown
Account Executive: Matilda Hindler-Lowe
Head of Experience Production: Susan Liu
Experience Producer: Tash Allen
Film Producer: Charlotte Kirk
Studio Production Manager: Paul Floyd
Studio Artwork: Kenny Risk, Dave Walsh
Film Production Company: Untold
BTS Film Production: Ronan Pollock
Impossible Lollipop Production: Blonstein Creative Production
Printing (Leaflet & Box): Leap London
Music Supervision: Black Sheep Music
Media Agency: Wavemaker
Influencer Agency: influencer.com
Pr Agency: Edelman
Film Credits
Post production: Untold
EP: Melody Alexander
Post producer: Helen Tang
Director: Ashley Tyas
Creative director: Adam Droy
3D Lead: Marko Ovcaric
Sound Company: Little Things
Senior sound engineer: James Clark
Sound producer: Chris Wrigglesworth