Youmark

Christopher Jones è Chief Creative Officer del Team Red WPP

WPP, in accordo con Vodafone, ha creato un nuovo team trasversale per rispondere sempre più efficacemente alle sfide dell’azienda. Il nuovo Team Red WPP, guidato da Silvia Scherini,  avrà Christopher Jones come Chief Creative Officer.

Jones, 34 anni, origini neozelandesi, un percorso di carriera vissuto in agenzie globali come Publicis, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett e Grey, coordinerà il team creativo permettendo di gestire il sempre più complesso e multimediale storytelling di Vodafone.

Nel corso della sua carriera si è occupato della comunicazione di brand come Deutsche Telekom / T-Mobile, lavorando al cambio del suo posizionamento internazionale, P&G Global e Samsung. Nel 2016 ha lavorato a innovazioni che gli sono valse Leoni d’Oro, Argento e di Bronzi a Cannes, così come premi a Eurobest, LIA, ADCE, ADCI, Epica e ad altri concorsi internazionali. Negli ultimi anni è stato Chief Creative Officer di Grey Milano.

Silvia Scherini Team Leader di Team Red WPP ha la responsabilità di selezionare e dirigere i professionisti appartenenti alle varie società operative del gruppo WPP che meglio possono rispondere alle esigenze di Vodafone Italia, mentre Jones assumerà il coordinamento dei professionisti creativi del gruppo, una squadra dove già lavorano Alessia Felicetti (Client Leader), Anna Viganòe Mattia Orso Mangano, rispettivamente Digital Media Strategy Leadere Brand Strategy Leader.

Team Red WPP, attingendo alle risorse del gruppo WPP,  garantisce a Vodafone talenti con competenze diverse e complementari, che vanno dal social al media planning, dall’advertising al branded content, in una logica di attività data driven.