Campagne

Chiquita rinnova ‘Pop by Nature’ per il 2026, tra arte pop e creatività urbana

Installazioni a Venezia, Milano e Roma, contenuti social e bollini in edizione limitata coinvolgono la community e celebrano il brand
Chiquita pop by nature 2026

Chiquita lancia per il terzo anno consecutivo insieme a Bitmama la campagna Pop by Nature, piattaforma creativa che celebra l’incontro tra arte contemporanea e la banana dal Bollino Blu.

Ha preso il via con l’installazione Out-of-Home sulla Chiesa degli Scalzi di Venezia. Nei mesi di febbraio e marzo, il progetto si espanderà con tram full wrap a Milano e Roma e con un’installazione in via Garibaldi 71 a Milano.

Parallelamente, la campagna sarà presente sui social, con iniziative dedicate su META e TikTok. Tra queste, la collaborazione con l’artista e content creator Roberto Celestri e attività legate al Banana Bread Day (23 febbraio) e al Banana Day (17 aprile). I sei nuovi bollini in edizione limitata, firmati dall’illustratrice e animator cinese Jiaqi Wang, saranno disponibili in store per la collezione.

Dopo le edizioni precedenti con Romero Britto (2024) e Sebastian Curi (2025), nel 2026 la campagna si rinnova con la visione di Jiaqi Wang, che porta Miss Chiquita in una nuova dimensione narrativa, immersa in scenari tropicali e colorati, evocativi dei paesaggi del Costa Rica.

La campagna culminerà ad aprile con la Design Week 2026, quando Chiquita aprirà le porte di Miss Chiquita House, uno spazio che permetterà ai visitatori di vivere da vicino il mondo del brand.