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Chiquita – la banana 10 e lode – torna in comunicazione insieme ad Armando Testa con una campagna multicanale fino a fine anno. Ed è sempre la scelta migliore

Chiquita torna in comunicazione con la nuova campagna internazionale Chiquita è sempre la scelta migliore, che gioca sui piccoli grandi dilemmi quotidiani. Sviluppata da Armando Testa e declinata su tutti i canali, la campagna è attiva in Italia partendo dalla stampa e dalle affissioni per vivere poi in televisione, sul digitale e nei grandissimi formati dell’out of home in alcune città italiane. Sarà on air nel corso dell’anno anche in diversi altri paesi europei.

Fast food o ristorante? Palestra o discoteca? Cibo sano o cibo buono? La giornata è piena di decisioni da prendere. Ma è davvero così indispensabile scegliere una cosa o l’altra? Secondo Chiquita c’è sempre una terza via. Questo è il concept che ha ispirato la campagna multisoggetto. Qualunque sia la scelta da fare nella vita di ogni giorno, Chiquita è sempre la scelta migliore.

 La campagna nazionale è declinata regionalmente con localizzazioni che mettono in evidenza le specificità culturali delle regioni italiane. Un significativo lavoro, a cura della digital unit dell’agenzia, è stato fatto anche sui social network, con particolare attenzione alla ricerca dei formati più innovativi e performanti come i Camera Effects e AR Studio di Facebook.

Commenta nella nota Barbara Galli, Global Marketing & Communication Lead di Chiquita: “Torniamo in comunicazione con una nuova campagna che ancora una volta vuole dar risalto al posizionamento giocoso e divertente del brand, valorizzando gli elementi che contraddistinguono Chiquita: il giallo brillante, l’inconfondibile bollino blu e l’inimitabile gusto 10 e lode.  Abbiamo voluto sviluppare una campagna piena di brio che potesse vivere a livello nazionale e locale e che fosse in grado di raggiungere capillarmente i consumatori.  Chiquita è il brand globale che rappresenta la banana per antonomasia e in oltre 100 anni di storia”.

“Per questo siamo orgogliosi di questo progetto che ha visto allo stesso tavolo tutti i talenti dell’agenzia: strategici, creativi, social e media”, aggiunge Michele Mariani, Executive Creative Director Armando Testa. “Mettere insieme creatività e tecnologia, media e digital è sempre la scelta migliore per dare unità di  marca e più valore agli investimenti. Ringraziamo Chiquita, un brand iconico e sempre da “dieci e lode” in comunicazione, per aver riconosciuto l’importanza e l’efficacia del nostro approccio integrato.”

La campagna tv prevede spot della durata di 10” con varie creatività adattate allo specifico posizionamento all’interno di serie tv e programmi principalmente vicini al target Millennial. Gli spot andranno on air dal 23 aprile.

La pianificazione è a cura di Local Planet, network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori.

Credit

Creatività: Armando Testa

Executive creative director: Michele Mariani

Art Director: Barbara Ghiotti, Tommaso Casarini, Giulia Richetta

Copywriter: Sara Greco, Pierfabio Iannuzzi

Chief digital officer: Giuseppe Mayer

Client service director: Nicola Crivelli

Account team: Gina Graci, Gabriele Nolfo

Social media manager: Chiara Guadagnini

Casa di produzione spot tv: Little Bull – post produzionee e 3D Tax Free

Pianificazione media: Local Planet

 

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