Settembre è tempo di nuovi inizi e Chiquita lo celebra con una serie di iniziative dedicate al ritorno a scuola, confermando la banana come lo snack perfetto: buona, sana, pratica e adatta a ogni occasione.
Dopo il riscontro dei capitoli precedenti, il brand lancia il nuovo film della campagna ‘Back to School’ con il concept non fa briciole. La banana Chiquita è naturale, si sbuccia facilmente e non sporca, il che la rende ideale anche nelle situazioni più delicate, come l’auto nuova di papà.
Per coinvolgere la Gen Z, Chiquita ha portato nelle scuole italiane un’attivazione speciale in collaborazione con Skuola.net: il Best Snack Game. In formato game show e con la partecipazione della creator Francesca, gli studenti di un liceo romano si sono sfidati in alcune prove per decretare lo snack più pratico da consumare a scuola. Ogni round metteva la banana Chiquita contro altri snack.
I contenuti del gioco saranno pubblicati tra il 16 e il 23 settembre sui canali social di Skuola.net e Chiquita Italia, con long video da 90 secondi, stories, meme e un articolo dedicato, per parlare direttamente alla community studentesca.
Non mancano le iniziative dedicate ai consumatori:
-
nei punti vendita aderenti, dall’1 al 30 settembre, chi acquista almeno 800 grammi di banane Chiquita può partecipare al concorso per vincere uno dei 200 zaini del brand;
-
sulla pagina Instagram @chiquitabananaitalia, fino al 14 settembre, è attivo un giveaway con in palio una lunch bag Chiquita, pratica e originale.
E per portare l’energia del brand anche fuori dalla scuola, uno dei film di campagna approda al cinema: dall’11 al 24 settembre, in 443 sale italiane, verrà proiettato come top spot prima dei film più attesi.