Campagne

Chiquita di nuovo in prima linea per il Mese Rosa in collaborazione con Fondazione AIRC

Il brand rinnova il sostegno alla ricerca sul cancro al seno con una nuova borsa di studio biennale e attivazioni consumer dedicate alla prevenzione quotidiana e all’importanza dei piccoli gesti quotidiani
AIRC-Chiquita Wallpaper

Da otto anni Chiquita sostiene la lotta contro il tumore al seno con iniziative di sensibilizzazione a livello internazionale. Il brand non si limita a promuovere l’importanza della prevenzione, ma cerca di coinvolgere attivamente consumatori e comunità, incoraggiando anche scelte alimentari più sane.

Per il terzo anno consecutivo, torna la campagna Small Change, Big Difference, realizzata in collaborazione con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e BITMAMA REPLY. L’obiettivo è ricordare che i piccoli gesti quotidiani possono fare una grande differenza. A testimoniare questo messaggio c’è anche Miss Chiquita, che per l’occasione adotta una nuova posa simbolica, quella dell’autopalpazione, gesto fondamentale per la diagnosi precoce.

In Italia la collaborazione con AIRC va avanti da sei anni e si traduce anche in un sostegno concreto alla ricerca. Dopo aver finanziato una prima borsa di studio biennale nel 2023, quest’anno Chiquita rinnova il suo impegno con una nuova borsa destinata al dottor Giovanni Lembo dell’IFOM, per progetti innovativi contro i tumori più aggressivi.

La campagna si lega anche al Mese Rosa della prevenzione, periodo in cui i bollini blu di Chiquita si colorano di rosa e riportano lil nastro simbolo della lotta al tumore al seno. In aggiunta, verrà distribuito un bollino speciale con Miss Chiquita che invita all’autopalpazione.

Il 12 ottobre, inoltre, il brand parteciperà alla Run for AIRC a Forte dei Marmi, evento sportivo e solidale. Al termine della corsa, i partecipanti troveranno ad attenderli le banane Chiquita.

La collaborazione con AIRC si arricchisce anche di contenuti pratici: sei nuove ricette rosa pensate con i nutrizionisti della Fondazione, che uniscono gusto e benessere. Dai curry vegetali ai dessert senza zuccheri aggiunti, le proposte dimostrano come una dieta equilibrata sia parte integrante della prevenzione.