Updating

China Insights, Alibaba, Tencent e Serviceplan Group presentano le strategie giuste 
per entrare nel mercato cinese


Che cosa vuol dire nazione digitale e che cosa ci insegna la rivoluzione tecnologica che ha visto protagonista la Cina?”Queste le domande a cui si è cercato di rispondere, Giovedì 14 marzo, durante l’evento China Insights tenutosi presso la sede del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA in via Solferino a Milano.

Dopo l’introduzione di Alessandro Pierobon, Managing Director di Serviceplan Italia, l’incontro ha visto come speaker Jeff Kwek, China Expert ex Manager Channel Business di Tencent e Manfredi Minutelli, European Food and Beverages Category Leader di Alibaba Group, rappresentanti reciprocamente delle due compagnie tech cinesi.

I due speaker, insieme a Monica Chien, Head of Planning di Serviceplan Pechino, riferisce una nota, si sono addentrati nel mondo delle data company e hanno illustrato come l’evoluzione digitale e i suoi principali asset – e-payment, app, intelligenza artificiale, e-shopping – siano ormai aspetti imprescindibili per lo sviluppo di un brand, e non solo nel mercato cinese.

Ciò che questa rivoluzione digitale dimostra dal punto di vista comunicativo, come illustrato durante l’evento, è l’importanza di una customer journey totalizzante, dove il consumatore si senta coinvolto in una brand experience realmente integrata e trasversale. ‘Serviceplan Group conferma così la sua volontà nel perseguire la propria visione di Building Best Brands grazie alla sua capacità di integrare più discipline ed al suo network ad ampio respiro internazionale’, conclude il comunicato.