Creativity & Beyond

ChiHaMangiatoiBocconcini, il tormentone di Hi! per il nuovo formato della Matilde Vicenzi

Il lancio del nuovo formato della linea Bocconcini Matilde Vicenzi coincide con la voglia di ingolosire un target giovane e attivo. L’immagine del brand si ripresenta così con rinnovata freschezza e dinamismo. La qualità superiore della pasticceria è stata reinterpretata, liberandola da situazioni strutturate e celebrative, creando nuove occasioni di consumo: condivise, informali, improvvisate. Lo sfizio che aggiunge gusto a una giornata normale.

La campagna, firmata HI!, racconta il prodotto approfittando della sua caratteristica principale:si mangia in un solo boccone. Una giovane torna a casa dopo una giornata di studio, apre lo scaffale e non trova al loro posto gli amati Bocconcini.

Federico Saccani, Direttore Creativo

La sua reazione lancia un tormentone: ‘Chi ha mangiato i Bocconcini?’ I colpevoli sono i coinquilini che, colti con le mani nella confezione, si giustificano goffamente e a bocca piena, perché i Bocconcini sono troppo buoni per starli solo a guardare. Alla fine, vince la pace e chiude il claim ‘Bocconcini alla crema Matilde Vicenzi, buoni da condividere’.

On air a partire da domenica 22 settembre coinvolgendo le principali emittenti nazionali; complessivamente si tratta di una copertura massiccia fino al 9 novembre.

Credit

Agenzia: Hi! Comunicazione
Direttore Creativo: Federico Saccani
Art Director: Marco Cantalamessa
Copywriter: Francesca D’Addario
Casa di Produzione: Hap
Executive Producer: Tommaso Haimann
Regia: Giacomo Boeri
Produzione audio e sound design: BlahBlah Production