Creative & Communication

CheBanca! rinforza il posizionamento nella gestione del risparmio e degli investimenti con un secondo flight della campagna lanciata lo scorso maggio. Tv, stampa, radio, affissioni e digital fino a gennaio. Firma DLV BBDO

CheBanca! torna in comunicazione con una campagna, sempre a firma DLV BBDO, on air fino a inizio 2018. Obiettivo principale è rinforzare ulteriormente il nuovo posizionamento nella gestione degli investimenti e del risparmio attraverso lo stesso format di comunicazione lanciato lo scorso maggio.

In particolare, questo secondo flight vedrà una particolare presenza in tv fino a inizio 2018 a cui si integreranno anche stampa, radio, affissioni e digital.

Il concept creativo ideato da DLV BBDO gioca su immagini in bianco e nero nelle quali l’elemento umano si fonde con quello architettonico evocando una idea di concretezza e dove le fughe prospettiche, aprendosi verso orizzonti luminosi, vogliono richiamare un mondo solido ed evoluto. Messaggi che incarnano il nuovo posizionamento della Banca che coniuga lo sguardo esperto del Gruppo Mediobanca alla capacità di innovazione propria di CheBanca!, costruendo così le migliori soluzioni in termini di investimenti.

Pianifica Havas Media 

Tv – on air dal 15 ottobre al 6 gennaio in formato 15” e 30” su tutte le principali emittenti generaliste, sulle tv satellitari e digitali.

Digital – online fino alla prima settimana di gennaio sui principali siti italiani dedicati all’informazione e alla finanza.

Stampa – a rotazione sui principali quotidiani nazionali e sulle testate finanziare fino a fine dicembre.

Radio – fino a inizio dicembre su Radio 24 e dal 15 al 21 ottobre anche su RTL,RMC, 101.

Affissione – maxi-impianti a Milano Linate, Roma Fiumicino e Bergamo Orio al Serio fino a fine gennaio 2018.