Dentsu Japan International Brands (DJIB), principale agenzia del mercato pubblicitario giapponese, ha stretto una partnership con Channel Factory, specialista del targeting contestuale e dell’ottimizzazione della pubblicità video su YouTube, per offrire ai brand modi più efficaci e rispettosi della privacy per coinvolgere le proprie audience.
In qualità di partner di YouTube Measurement Program (YTMP), Channel Factory mette a disposizione un accesso unico ai dati di performance di YouTube, consentendo un’analisi e una categorizzazione dei video su larga scala; video che raggiungono 90.000 miliardi di visualizzazioni. Grazie a questa profonda conoscenza del video digitale, i clienti di DJIB potranno creare campagne d’impatto e basate sui dati, in grado di raggiungere il pubblico più pertinente assicurando l’efficienza media.
Combinate con le soluzioni all’avanguardia e cookieless di Channel Factory, “queste analisi consentono di ottenere in media un ROI incrementale del 17% e un aumento del 9% dell’intenzione di acquisto, sbloccando nuove potenzialità per gli advertiser”, si legge nella nota.
DJIB considera l’accordo un significativo passo avanti, che combina la propria vasta esperienza nel mercato locale con gli strumenti avanzati di Channel Factory, per fornire campagne che bilancino le prestazioni con la privacy. Insieme, le due società, intendono sostenere i brand nella creazione di strategie che raggiungano risultati misurabili e riescano a entrare in contatto con il pubblico in modo autentico, nonostante la complessità del panorama digitale odierno.