Interactive

Cerved ON_ Marketing Services porta il suo approccio data-driven al Web Marketing Festival

Simone Lovati

cerved#parteciperà all’edizione 2019 di Web Marketing Festival, evento italiano sull’innovazione digitale.

Da giovedì 20 fino a sabato 22 giugno, al Palacongressi di Rimini, il team di Cerved ON_ attende i visitatori al proprio stand n. 101 in area expo.

Un punto di incontro e di confronto, dove i player della business linePerformance di Cerved ON_ – Pro Web Consulting ePayClick – presenteranno la propria offerta integrata, composta da Seo, Cro, Web Analytics, Performance Marketing eData Insights, fornendo assessment e consulenza in tempo reale.

Nel pomeriggio del 20 giugno, alle 14.20 in sala Piattaforme e Servizi, è in programma anche uno speech il cui focus verterà proprio sulla sinergia dei team e la complementarità dei servizi di Cerved ON_, attraverso il case study di Optima Italia: l’obiettivo è mostrare come una strategia di marketing guidata dai dati risulti completa, misurabile ed efficace.

“Le nostre parole chiave sono quattro: dati, analytics, ricercatori e azioni. La mole di dati viene elaborata da chi sa trasformarla in analytics e poi ulteriormente affinata dai ricercatori. Il risultato è una strategia customizzata e davvero data-driven, che si traduce in azioni concrete attraverso i servizi di marketing, inclusi l’advertising digitale e l’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca, per ottenere un media-mix efficace”, commenta nella nota Simone Lovati, Director della business division.

Cerved ON_ porterà al Web Marketing Festival anche due white paper pubblicati per l’occasione: il primo sul machine learning applicato alla content strategyin ottica Seo e il secondo sulle potenzialità del marketing conversazionale per le campagne di lead generation.