Youmark

Cernuto Pizzigoni & Partners presenta le ciliegie di Melinda

Con l’estate Melinda annuncia una novità: per la prima volta nella storia del brand, il bollino Melinda firma un’altra tipologia di frutta. Si tratta delle ciliegie, sempre coltivate in val di Non come le mele – golden delicious, red delicious, renetta, gala e fuji – che compongono l’offerta di marca.

Le Ciliegie Melinda vengono raccolte tra la fine di giugno e l’inizio di agosto e sono proposte nelle varietà Kordia, Ferrovia, Regina e Durone. Sono il frutto di 60 produttori tra le 4.000 famiglie che compongono il Consorzio Melinda. Vengono affiancate anche dalle fragole e lamponi, sempre a marchio Melinda, seppur in minori quantitativi.

Con la creatività dell’agenzia Cernuto Pizzigoni & Partners, le Ciliegie Melinda sono protagoniste di una campagna di lancio – stampa e digitale – dedicata al trade, e da una promozione per il consumatore.

Grazie a una partnership con Mondadori infatti, Melinda ha programmato una operazione commerciale: dal 14 al 27 luglio, chiunque si recherà negli store Mondadori di Milano (via Marghera), Roma (via Appia), Padova e Bologna (via d’Azeglio), riceverà in omaggio un segnalibro Melinda che contiene un buono sconto di 1 euro valido per ogni confezione da 500 g di Ciliegie Melinda. Il buono è utilizzabile presso tutti i fruttivendoli specialisti di Melinda che aderiscono all’iniziativa.

La promozione viene comunicata principalmente sul web con banner informativi e in tutti gli store Mondadori sopra citati, che sono stati appositamente allestiti colorando le vetrine e i sistemi antitaccheggio del rosso delle Ciliegie Melinda.

Inoltre, sempre da Cernuto Pizzigoni & Partners sono state ideate le pagine nel sito Melinda dedicate alle ciliegie e alla promozione (realizzate in collaborazione con Engitel) nelle quali gli utenti potranno scoprire  le informazioni a loro necessarie per trovare il fruttivendolo specialista di Melinda più vicino, dove poter usufruire dello sconto.

Schermata 2014-07-14 alle 15.24.37Credit

Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
Cliente: Melinda
Prodotto: Ciliegie
Cliente: Paola Zanella, Andrea Fedrizzi
Direzione creativa: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni Art director: Roberto Pace
Copywriter: Artur Caracciolo
Contatto Cliente: Barbara Arioli, Alessia Airaghi
Web manager Agenzia: Luca Oliverio
Realizzazione sito: Engitel 

Related articles