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Cernuto Pizzigoni & Partner porta Melinda in rete, alla scoperta delle sue radici

Vede la luce in questi giorni il nuovo Melinda.it firmato Cernuto Pizzigoni & Partners, l’agenzia di comunicazione creativa a fianco del marchio di mele dop da cinque anni.

L’agenzia ha messo in campo la propria esperienza nella creazione e nella cura di progetti integrati per marchi che, partendo dalla comunicazione pubblicitaria, riescono a coinvolgere il cliente/consumatore all’interno del progetto della marca, creando per ogni media il messaggio più adeguato e mettendo l’idea creativa al servizio di un progetto di comunicazione strategico.

Il nuovo sito è stato completamente ridisegnato con l’obiettivo di coinvolgere il consumatore nella narrazione della marca alla scoperta dei valori e dei prodotti di Melinda. In particolare, il nuovo concept grafico vuole  riflettere l’identità unica del brand, accompagnando alla scoperta del territorio, elemento decisivo – insieme alle oltre 4000 famiglie del Consorzio – per la qualità delle mele e delle loro diverse varietà.

Con il nuovo Melinda.it, la creatività diventa funzione della user experience. L’obiettivo è di consentire all’utente un’esperienza di navigazione immersa nel mondo della marca. Per lo sviluppo ha collaborato Engitel.

Partendo dal brand claim ‘Mi piaci di più!’, il sito è stato organizzato in modo da accompagnare il consumatore alla scoperta dell’ universo Melinda: Mi piaci di più…, da gustare, da cucinare, da visitare, per scoprire, per partecipare.

Costante del sito, attraverso il tasto scopri di più, è la possibilità di approfondire ciascun tema sviluppato nelle varie aree. E’ stata inoltre creata una sezione dedicata alle Radici di Melinda, dove l’utente potrà scoprire da dove provengono i valori guida della marca, conoscere il territorio da cui nascono le mele dop d’Italia e approfondire temi come la raccolta, metodi di coltivazione, distribuzione.

Inoltre, è stata ampliata la selezione di ricette e la loro catalogazione, con un particolare riguardo alle varie culture alimentari e alle esigenze specifiche di dieta.

Da un punto di vista tecnologico, il sito è stato realizzato per esser navigabile da qualunque dispositivo (mobile, tablet e desktop).

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Credit

Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners

Direzione Creativa: Aldo Cernuto Roberto Pizzigoni

Art director: Roberto Pace

Copywriter: Artur Caracciolo

Digital Strategy Manager: Luca Oliverio

Account Manager: Barbara Arioli

Realizzazione tecnica e hosting: Engitel