Alla cerimonia finale del XXIV Spot School Award Mediterranean Creativity Festival, organizzato da Gerardo Sicilia ed Alberto De Rogatis e svoltasi al Teatro Pasolini sul lungomare di Salerno, NABA Roma si è aggiudicata il Golden School Trophy quale migliore scuola del 2025 e il Gran Prix Città di Salerno grazie alle studentesse Aurora Arleo, Marika Costantino e Arianna Federici con la campagna ‘Non li vedi ma ogni giorno fanno gli straordinari’ realizzata per FIR Fondazione Italiana del Rene.
“Un’idea tanto semplice quanto potente che riesce a trasformare un organo invisibile – il rene – in un protagonista silenzioso della nostra quotidianità. Un esempio eccellente di comunicazione sociale davvero efficace, capace di generare una reale consapevolezza”, questa la motivazione data da Roberto Battaglia, Presidente di giuria, direttore creativo e Ceo Studio Battaglia+Campora.
Due Ori per le sezioni stampa e outdoor conquistati dal trio di NABA Roma. Terzo Oro della serata è andato alla campagna per Caritas Italiana di Gabriele Torrisi, Marianna Marchese e Matilde Sergio di IED Roma, istituto che si è aggiudicato anche il Silver School Trophy.
Premiati anche gli studenti di Università degli studi di Udine, IED Milano, NABA Milano, Università LUMSA di Roma, DAM Academy di Napoli. Sono intervenuti Francesca Pellegrini client service director in VML-Gruppo WPP, don Antonio De Rosa responsabile Servizio Animazione di Caritas Italiana, Vincenzo Bellizzi consigliere Società Italiana Nefrologia, Elena Salzano del comitato esecutivo FERPI, e in collegamento da remoto Alessandro Tosatto direttore creativo Coo’ee Italia e Maria Betti segretario esecutivo di Accordo Pelagos per la salvaguardia dei mammiferi marini.