Nel solco della tradizione dei film Ceres che ha sempre utilizzato la tecnica dell’animazione, quest’anno lo spot evolve nell’utilizzare una tecnica che mixa girato e motion graphic.
Una comunicazione che glorifica i ragazzi del baretto e il rito del brindisi che rompe il ghiaccio in ogni serata che si rispetti. Tutto inizia dalla bottiglia che appena stappata dà inizio a un crescendo di scenari sempre più ricchi e dinamici.
Per realizzare il commercial è stato scelto Maxime Bruneel, regista e artista pluripremiato che ha avuto la sua consacrazione proprio sui canali digitali. La musica che è sempre stata una co-protagonista degli spot Ceres è stata composta ad hoc dal maestro Fabio Gargiulo. Un ritmo trascinante e memorabile che conduce alla tesi che tutti conosciamo: Ceres c’è.
Il commercial sarà onair dal 20 marzo con preroll su Youtube, web-tv tra cui Sky e Vice. E dal 2 aprile in tv sui canali Sky e Mediaset.
Credit
Agenzia: BCube
Direzione creativa esecutiva: Andrea Stanich
Direzione creativa: Arturo Dodaro e Paola Morabito
Account director: Viktoria Ovtcharenko
Account manager: Piera Colasante
Producer Prodigious: Laura Fappiano
Casa di produzione: The Family
Regista: Maxime Bruneel
Musica originale: Fabio Gargiulo.
Direttore marketing Ceres: Roberto Zepponi
Brand Marketer Retail: Cristiano Zanetti
Centro media: Media Club