Oggi, martedì 9 maggio, Barack Obama è a Milano e partecipa da relatore a Seeds & Chips, forum mondiale sulla nutrizione.
E mentre Milano guarda a Obama, Ceres ha deciso di rendere omaggio ad altre persone, che a modo loro hanno a che fare con l’alimentazione: i paninari dei chioschi. L’idea è diventata così una campagna stampa in quattro soggetti. Protagonista di ogni annuncio è un vero chiosco e il suo proprietario, ritratto in atteggiamento presidenziale con una Ceres in mano. L’head recita Milano celebra Barack. Ceres celebra i baracchini. La campagna è stata pianificata sulle free press milanesi e sui social per il resto d’Italia.
Credit
Agenzia creativa: Bcube
Direzione creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro
Art: Ilaria Cormio
Copy: Andrea Masciullo
Social media manager: Elisa Fiorentini, Mauro Merola
Head of social: Federica Nanni
Account director: Viktoria Ovtcharenko
Account manager: Piera Colasante
Account executive: Sabrina Moschella
Cliente: Ceres
Marketing e Trade marketing director Ceres: Roberto Zepponi
Marketing manager Ceres: Emanuela Tignonsini
Brand manager Ceres: Simonluca Scravaglieri
Fotografia e postproduzione: Giorgio Serinelli e Alessandra Canteri – Labrutepoque