Youmark

Ceres e Bcube votano ‘Baracchino for President’

Oggi, martedì 9 maggio, Barack Obama è a Milano e partecipa da relatore a Seeds & Chips, forum mondiale sulla nutrizione.

E mentre Milano guarda a Obama, Ceres ha deciso di rendere omaggio ad altre persone, che a modo loro hanno a che fare con l’alimentazione: i paninari dei chioschi. L’idea è diventata così una campagna stampa in quattro soggetti. Protagonista di ogni annuncio è un vero chiosco e il suo proprietario, ritratto in atteggiamento presidenziale con una Ceres in mano. L’head recita Milano celebra Barack. Ceres celebra i baracchini. La campagna è stata pianificata sulle free press milanesi e sui social per il resto d’Italia.

Credit

Agenzia creativa: Bcube

Direzione creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro

Art: Ilaria Cormio

Copy: Andrea Masciullo

Social media manager: Elisa Fiorentini, Mauro Merola

Head of social: Federica Nanni

Account director: Viktoria Ovtcharenko

Account manager: Piera Colasante

Account executive: Sabrina Moschella

Cliente: Ceres

Marketing e Trade marketing director Ceres: Roberto Zepponi

Marketing manager Ceres: Emanuela Tignonsini

Brand manager Ceres: Simonluca Scravaglieri

Fotografia e postproduzione: Giorgio Serinelli e Alessandra Canteri – Labrutepoque