L’azienda ha instaurato nella sua storia una costante collaborazione con il maestro Emanuele Luzzati (Ge 3.06.1921 – 26.01.2007). Ed è proprio di questo artista ligure il disegno che comparirà sulle nuove bottiglie di latte fresco, prodotte in esclusiva e in edizione limitata, in distribuzione per circa un mese, in un numero limitato di 40.000 pezzi.
Le bottiglie saranno disponibili a partire da novembre 2019, in tutti i 2.500 punti vendita quotidianamente serviti da Latte Tigullio, dal ponente (Savona) al levante ligure (La Spezia) e naturalmente nella Città di Genova.
Arteprima, studio creativo di Genova ha ideato la campagna pubblicitaria, prevista con mezzi locandina punto vendita e social aziendali con vivaci animazioni della Cuoca Sapiente pensate per rievocare lo stile dei film d’animazione che resero Luzzati celebre nel mondo: dai corti per Carosello alle 2 candidature all’Oscar con la ‘Gazza Ladra’ (1964) e ‘Pulcinella’ (1973).
La bottiglia in vetro da 750 ml è prodotta da O-I.