Media & Research

C’è vita, in un libro. la tua’, al via la nuova campagna di Mondadori Store per la promozione del libro. I piccoli lettori protagonisti

L’iniziativa del network di librerie del Gruppo Mondadori, giunta alla seconda edizione, ha l’obiettivo di valorizzare l’esperienza della lettura attraverso testimonianze autentiche.

Nato da un’idea dell’artista Mr. Savethewall, il progetto coinvolge più di 40 bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, intervistati nel corso di due sessioni speciali di Bookshot, brevi shooting video e fotografici condotti dall’artista con la consulenza della psicologa e psicoterapeuta Stefania Andreoli. Ognuno di loro ha raccontato il proprio libro del cuore, dando vita con le parole e la fantasia alle emozioni suscitate dalla lettura.

Tutti i contenuti saranno disponibili sul sito dedicato, dove saranno raccolti anche i post dei lettori invitati a prendere parte all’iniziativa condividendo sui social il proprio libro preferito con l’hashtag #condividiunlibro.

La campagna, on air dal 15 novembre, sarà declinata su quattro soggetti stampa e video  di 30’’ e 60’’, e sarà visibile su quotidiani, magazine, web, i social network Facebook, Instagram, Youtube, in tutte le librerie della rete Mondadori Store e Mondadoristore.it e sugli schermi digitali nelle stazioni ferroviarie e metropolitane, nei centri commerciali e nei centri urbani.

La proposta creativa è realizzata dall’agenzia Action & Branding.