Campagne

Dilemma racconta Break3, lo snack Loacker che trasforma ogni pausa in piacere

Loacker lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata a Break3, l’originale e innovativo snack introdotto dall’azienda nel primo semestre del 2025: tre pratici quadrotti da spezzare, che uniscono la leggerezza dei wafer al gusto avvolgente della crema alle nocciole.

Sotto la direzione creativa di DILEMMA e produzione Diaviva, il brand torna ora in comunicazione con una narrazione fresca, empatica e attuale. Gli spot si sviluppano attorno a due soggetti – Parco e Ufficio – in cui il protagonista si confronta con situazioni comuni e stressanti. Ma è proprio nella frenesia del quotidiano, che Break3 entra in scena per restituire equilibrio e piacere

Il linguaggio della campagna è semplice e diretto, ma anche ironico e coinvolgente, con l’obiettivo di intercettare un target trasversale e valorizzare la pausa come momento necessario, autentico e meritato. La line finale chiude gli spot e sintetizza perfettamente il concept: ‘Lo snack che conta… fino a 3!’.

Pianificazione multicanale

La campagna è on air dal 21 settembre al 22 novembre 2025 e prevede una pianificazione multicanale che copre TV, CTV e digital, con un approccio integrato pensato per massimizzare la copertura e il coinvolgimento del pubblico.

TV: Spot da 30″ e 20″ in onda sui principali canali televisivi.

Connected TV (CTV): Versione da 15″

Digital & social: Contenuti video distribuiti su Meta, YouTube e TikTok

Presenza su Spotify con format ad hoc dedicati al soggetto Ufficio.

Spot Break3 Parco, Loacker

Credit

Agenzia: DILEMMA

Direzione Creativa: Matteo Sozzi e Giovanni Adamo
Direzione Strategica: Alberto Pascazio
Art Director: Davide Cortellazzo
Account Director: Paola Rossi

CDP: DIAVIVA

Executive producer: Federica Chiesi
Regia: Tommi Bertè
Dop: Leandro Ferrao
TABLE TOP: FoodFilm Paris
Editor: Tommaso Vitola
Colorist: Orash Rahnema