C’è ancora più Africa a ZOOM: con l’arrivo di due giovani esemplari di rinoceronti bianchi – provenienti da una delle principali strutture zoologiche inglesi – il bioparco arricchisce ulteriormente l’habitat Serengeti, affrontando allo stesso tempo il tema del rischio estinzione.
Per far crescere l’attesa e la curiosità, HUB09 ha ideato una attivazione di Digital Pr ispirandosi al concetto di unboxing.
Questa tipologia di unveil, utilizzata sui social per presentare una novità, è stata però rivista e spettacolarizzata: trattandosi di due esemplari di oltre due tonnellate, HUB09 ha dato vita all’Unboxing più Grande di Sempre. Sono quindi stati selezionati 5 influencer capaci di parlare alle famiglie e ai genitori attenti, target primario del parco.
E’ stata inviata loro una RhinoBox contente non solo l’invito per una esperienza straordinaria e un rinoceronte fatto a mano, ma anche la riproduzione di un lingotto d’oro. Obiettivo, sensibilizzare i partecipanti sul rischio estinzione dei rinoceronti, dovuto al valore del corno (più dell’oro), ritenuto erroneamente curativo.
Dopo questa fase teaser, raccontata attraverso post e story, gli influencer guidati da Julia Elle – su Instagram con il profilo disperatamentemamma – sono stati a ZOOM per effettuare il vero Unboxing: gli ospiti hanno aperto la zona indoor in cui riposano i rinoceronti, facendoli uscire nel nuovo habitat creato apposta per loro.
L’intera operazione è stata amplificata attraverso i canali social dei personaggi coinvolti, dando rilevanza ai formati live per far vivere ai propri follower un’esperienza che li ha portati a pochi metri da questi animali.
Credit
Client Manager: Ilaria Dogliotti
Creative Director: Diego Braghin
Digital Pr: Roberta Campagnolo
Community Manager: Emily Grosso
Art Director: Enrica Andreis, Pietro Mezzano