Youmark

Cayenne presenta Candy Bianca, anche le lavatrici possono avere intuito

Semplificare la quotidianità trasferendo ai prodotti le caratteristiche tipiche dell’italianità – come l’intuito e la smartness – è la mission di Candy da sempre. Cayenne supporta Candy in questo percorso e lo fa raccontando il lancio internazionale di Bianca, lavatrice che apre all’era del lavaggio intuitivo.

Spiegano nella nota Mariano Legname, Direttore Creativo Esecutivo Cayenne, e Alessandra Cinerari, Account Supervisor: “La scelta creativa dei bambini come elemento chiave della comunicazione permette di dare più forza al lancio sotto diversi punti di vista: rispetto al brand perché trasferisce i valori di empatia, vicinanza e human approach che sono alla base del posizionamento della marca Candy, e rispetto ai prodotti perché trasmette la smartness e la facilità di utilizzo di questi ultimi, parlando contemporaneamente ai consumatori di oggi e a quelli di domani”. Aggiunge Davide della Pedrina, Head of Planning: “I bambini hanno un proprio sistema di apprendimento “machine learning”. Interagiscono e imparano in ogni situazione. Proprio come Bianca che memorizza le abitudini di consumo e si adatta di conseguenza”.

La creatività di Bianca è declinata in una campagna multisoggetto, prodotta da Filmmini con la regia di Ivana Smudja, on air su Publitalia da domenica 29 ottobre con un flight di 3 settimane. Sono previsti un soggetto long version da 30”, 3 soggetti da 20” incentrati sulle feature di prodotto (Zoom, Smart Ring e Talking Bianca) e un soggetto da 10” per potenziare il recall del claim che supporta tutta la campagna: Candy Bianca. La prima lavatrice dotata di intuito.

La campagna è partita in simulcast su Canale5, Rete4, La5, Mediaset Extra e Top Crime. A supporto della tabellare, sono stati pianificati anche billboard brand video da 5 e 10”, un pacchetto di promoflash con Gerry Scotti. Pianificazione anche su pop, social e web, dove sarà online anche il formato 45”.

Credit

 

Head of Brand Strategy&Identity Candy Hoover Group: Gianpiero Morbello

Group Marketing Communication Manager Candy Hoover Group: Micaela Marcon

Agency: Cayenne

Executive Creative Director: Cayenne

Head of Planning: Cayenne

Copywriter: Cayenne

Art Director: Cayenne

Regista: Ivana Smudja

Cdp: Filmmini

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Margherita ‘V’ Bardari