Creative & Communication

Caviro torna in tv con un nuovo spot estivo ideato da Lorenzo Marini Group per la comunicazione della linea dei vini frizzanti Tavernello

Lo spot è stato studiato sia a livello tattico, per la stagionalità del consumo del vino frizzante, sia a livello strategico, secondo un sistema di comunicazione integrata.

Per questo motivo, il flight pianificato dal 29/07 prevede un on air contemporaneo del film di prodotto e del film istituzionale di Caviro Tavernello, presentato la prima volta ad aprile in occasione del Vinitaly.

Da un lato dunque la comunicazione di prodotto con un formato breve. L’obiettivo principale è rafforzare l’awareness del brand anche nel segmento dei frizzanti, con l’obiettivo di presidiare il mercato dell’aperitivo estivo, in un contesto di convivialità, socialità e spensieratezza.

Il claim Tavernello frizzante. L’estate sta iniziando. nasce per enfatizzare il messaggio di freschezza, vivacità e leggerezza, suggerendo che solo con Tavernello ha davvero inizio l’estate.

Dall’altro lato la comunicazione di brand, che ha fino ad ora alimentato il sistema di comunicazione integrato. L’obiettivo è quello di rafforzare e confermare il nuovo posizionamento del brand Tavernello, ovvero quello di essere un prodotto da tavola semplice, equilibrato, quotidiano, ma anche frutto del duro lavoro di mani esperte del gruppo vitivinicolo italiano. Semplice non vuol dire Facile, ricorda sul finale il claim.

La pianificazione prevede un investimento nel mezzo tv con un on air per tutto il periodo estivo, e una declinazione della campagna nel digital e in attività promozionali sul territorio nazionale ed estero.

“Questo format di comunicazione sta riscontrando un crescente successo di notorietà e di vendita, anche grazie alla volontà dell’azienda Caviro di intraprendere una strada di comunicazione distintiva, per permettere un’evoluzione valoriale della leadership di Tavernello nel mercato italiano dei vini.”, commenta nella nota Lorenzo Marini, Ceo e Direttore Creativo LORENZO MARINI GROUP.

Sotto la sua direzione creativa hanno lavorato per questo progetto, Ezio Campellone, general manager, Alessandro Rocco, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.