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Cattolica Assicurazioni veste sei aeroporti italiani scegliendo gli spazi unconventional insieme a MKTG e Utopia

MKTG, agenzia di lifestyle marketing di Dentsu Aegis Network, ha studiato e realizzato per Cattolica Assicurazioni una campagna su spazi unconventional all’interno di 6 hub aeroportuali.

Il progetto punta ad offrire al brand Cattolica massima visibilità all’interno di quegli spazi in cui il viaggiatore sosta, offrendo un progetto che si muove dalle aree di check-in fino alle aree partenze.

L’agenzia creativa e di produzione Utopia è stata partner fondamentale per la realizzazione del progetto, che vede 163 superfici brandizzate per un totale di 500 mq, in 50 formati diversi, oltre a 45 impianti digital.

Il progetto è caratterizzato da un’elevata continuity (6 mesi tra Luglio e Dicembre 2019), pianificato per offrire la massima copertura del target: da un lato i picchi stagionali che muovono i grandi flussi turistici (estate e Natale) caratterizzati da un’audience composta prevalentemente da nuclei famigliari in transito verso le mete turistiche, dall’altro il periodo autunnale dedito alla copertura del traffico business.

La selezione degli aeroporti coinvolge gli hub di Bergamo Orio al Serio, Verona Valerio Catullo, Pisa San Giusto, Napoli Capodichino, Palermo Falcone Borsellino e Catania Fontanarossa.