In occasione del Pride Month e in vista della parata milanese del 28 giugno, Casta Diva riafferma il proprio impegno a sostegno della comunità LGBTQIA+ con una campagna dall’impatto simbolico: Colours Needed.
Declinata in una serie di soggetti stampa, digital e social, propone immagini in bianco e nero di paesaggi e scenari notoriamente colorati – come l’Aurora Boreale o l’arcobaleno – privati della loro essenza cromatica. Il messaggio è chiaro: senza colori, il mondo perde bellezza. Senza diversità, perdiamo valore.
‘Per avere bellezza, abbiamo bisogno dei colori. Abbiamo bisogno del Pride.’ Casta Diva lancia questo messaggio con un visual accompagnato da una dichiarazione concreta di supporto: ‘Casta Diva supporta la comunità LGBTQIA+, perché crede nel valore unico delle diversità’.
La campagna è stata pianificata per avere il suo momento di massima visibilità il 28 giugno, giornata della Pride Parade di Milano, con attività di teasing sui social, DEM interne e comunicazioni rivolte a clienti e fornitori.
“Sostenere la diversità è una responsabilità che va oltre la comunicazione: è un principio che guida le nostre scelte, le nostre relazioni e la nostra visione aziendale”, dichiara nella nota Giulia Pasca, Sustainability Specialist di Casta Diva. “Colours Needed nasce per ricordarci che ogni sfumatura è fondamentale per costruire un mondo più giusto, inclusivo e autenticamente bello”.