Youmark

Cassa depositi e prestiti comunica per la prima volta e sceglie Publicis. On air lo spot con la voce narrante di Giannini. Il media è curato da OMD

https://www.youtube.com/watch?v=Gmm86pPDpWQ

E’ on air la prima campagna istituzionale di Cassa depositi e prestiti. L’esordio in comunicazione pubblicitaria della società per azioni a controllo pubblico porta la firma di Publicis Italia, che si è aggiudicata l’incarico grazie ad una gara che ha coinvolto diverse sigle del mercato della comunicazione e in cui si richiedeva lo sviluppo di una strategia e una campagna con l’obiettivo principale di raccontare al grande pubblico il ruolo che CDP riveste nel processo di crescita dell’Italia.

Negli ultimi cinque anni il Gruppo Cassa depositi e prestiti ha infatti investito nell’economia italiana oltre 100 miliardi di euro, destinandoli ai settori più importanti per il Paese: le strade, le scuole, le imprese, l’internazionalizzazione, le infrastrutture e le reti che uniscono il territorio. In questo modo la Cassa, investendo esclusivamente risorse private e attraendo capitali stranieri, svolge una funzione per lo sviluppo del presente e del futuro dell’Italia.

La campagna, on air da domenica, racconta proprio questo impegno. Lo spot trasporta infatti di scena in scena nei contesti in cui le opere di Cassa depositi e prestiti sono presenti e hanno effetti tangibili nella vita di ognuno di noi. La mission della Cassa trova la sua sintesi nel claim che firma l’intera campagna integrata: Cassa depositi e prestiti. L’Italia che investe nell’Italia. 

Lo spot è stato girato tra Milano, Genova e Abbiategrasso dalla casa di produzione Akita con la regia di Ago Panini e la voce narrante di Giancarlo Giannini. La fotografia è di LSD. Il media è curato da OMD.

Schermata 2014-11-10 alle 10.15.17