Si accendono i riflettori sulla nuova campagna di fine anno di Carrefour Italia, che porta nei punti vendita l’energia del calcio e il divertimento della nuova collezione Squadra PLAYMOBIL.
Dal 17 novembre al 31 dicembre, i clienti con Carta Fedeltà potranno collezionare gli 11 giocatori PLAYMOBIL delle principali squadre italiane, tra cui Inter, Juventus, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Bologna, Fiorentina, Genoa, Sampdoria e Torino. La meccanica è semplice: aggiungendo 1,50€ ogni 20€ di spesa o 80 punti Sprint, si riceverà una bustina contenente un giocatore da collezionare.
Per completare la collezione, è disponibile la valigetta PLAYMOBIL Carrefour, venduta a 5,50€ o 1.100 punti PAYBACK, pensata per custodire i giocatori e gestire il calcio mercato in pieno stile PLAYMOBIL.
Un concept immediato
La creatività, firmata da Riccardo Catagnano, gioca con le dinamiche del tifo calcistico per raccontare un’operazione che parla a pubblici diversi: famiglie, bambini e appassionati. Lo storytelling ruota intorno all’idea di fare squadra con Carrefour, con PLAYMOBIL e con la propria famiglia, trasformando la spesa in un momento di divertimento condiviso. La produzioneè a cura di AKITA FILM.
Un’activation a tutto campo
La campagna è stata concepita come un ecosistema di comunicazione integrato che collega tutti i touchpoint: in store, digital, OOH, radio e connected TV, con l’obiettivo di generare awareness e traffico nei punti vendita.
Credit
Carrefour Italia
- Roberto Bellinzona, Direttore Marketing
- Giancarlo Spina, Head of Customer Experience
- Chiara Cattaruzza, Head of Brand
- Mara La Vita, Head of Media
Creatività
- Creatività e regia: Riccardo Catagnano
- Cdp video: AKITA FILM
- CDP audio: Top Digital
- DoP: Alessandro Bolzoni
- Post-produzione: You Are
