Creativity & Beyond

Carrefour Italia ascolta i consumatori e abbassa i prezzi. On air e online per dirlo

Carrefour Italia ascolta, ancora una volta, i propri consumatori e ribassa i prezzi di 5.000 prodotti in tutti i suoi Ipermercati, Market ed Express in Italia. Questa operazione commerciale, partita ad inizio settembre, rientra nel programma Act for Food che ha tra i suoi primari obbiettivi quello della democratizzazione dei consumi. L’attività, infatti, riguarda, in oltre 1.000 punti vendita, prodotti appartenenti a brand scelti frequentemente da parte dei clienti Carrefour.

La campagna nazionale, dal claim Vi abbiamo ascoltato. Carrefour ribassa i prezzi, è stata sviluppata assieme alle agenzie già partner di Carrefour Italia: PUBLICIS per la parte creativa, HAVAS MEDIA GROUP per il planning off line, Simple Agency per il planning Digital e H48 per il Social.

Il planning della campagna coinvolge trasversalmente il canale radio nazionale, con l’utilizzo del formato spot 15’’ sulle emittenti con maggiore affinità e copertura sul target e in fascia di drive time; attività di digital display d’impatto e Social, e in particolare una campagna banner e video ad alto impatto per garantire massima visibilità all’iniziativa, post sponsorizzati su Facebook e attività display standard integrata; attività Ooh e Dooh con una campagna Affissione nelle metropolitane e con impianti stradali a Milano e Roma, impianti digitali in 41 stazioni ferroviarie Italiane per un totale di circa 1990 schermi nella settimana 22-28 Settembre.